Fotografo di Nudo Verona

Teatro e danza
Prendere corpo nel corpo

Nelle fotografie di teatro e danza racconto i miei incantamenti davanti ai quali amo abbandonarmi, farmi coinvolgere e talvolta rapire. Mondi  nuovi che con occhi altrettanto nuovi si manifestano sul palcoscenico cogliendo luci e dettagli sfuggenti. Dettagli che durano meno di un attimo perché la scena non si ferma per mettersi in posa.

C’è a monte un lavoro di attenzione e di valutazione su ogni aspetto della performance prima dell’ evento.  Partecipazione alle prove e backstage mi permettono di catturare immagini inedite e vere. Testimonianze di ciò che si vive nel dietro le quinte, quel luogo che spesso da spettatori si dimentica perché si crede che tutto accada solo sul palcoscenico. Dietro le quinte ci sono fragilità, emozioni, a volte lacrime, paura, amicizia, sostegno, sfide con se stessi, notti insonni, sacrifici, dedizione ma soprattutto tanto amore e tanta passione.

E’ fondamentale per me realizzare una narrazione fotografica mai oggettiva ma espressione di un’inesauribile ricerca e altrettanta passione. Fotografie che colgono immagini di scena uniche. Contesti d’arte dove la valorizzazione del corpo e delle sue molteplici forme di espressività con sapienti giochi di luce diventano voci, pensieri e sensibilità mai uguali.