L’immagine riflessa sullo specchio e catturata nelle fotografie ha rappresentato per me un vero e proprio cammino nel buio alla ricerca della luce. Da qui è nata la mia necessità di studiare la fotografia in tutti quei risvolti psicologici che conseguentemente si manifestano sul corpo perché la fotografia mette in luce le cose e dà alla luce le cose. Ma poiché non c’è luce senza buio, continuo ad amare il buio e a lavorare con le mie immagini sull’elemento ombra.
Mi dedico al mondo femminile in tutte le sue espressioni perché è il mondo che mi appartiene, che vivo e che sperimento. E’ il mondo che conosco e che non ho finito di conoscere. Il corpo della donna è una sperimentazione inesauribile. È il mare dentro cui navigo, in cui affogo e riaffioro come in una continua e rinnovata ricerca e rinascita. Sono in viaggio…
Il corpo fisico può portarci in conflitto o in armonia con la nostra identità. Amo esplorarlo e scoprirne la bellezza intrinseca per dare voce al corpo interiore. Le mie fotografie vogliono cogliere la diversità e l’inaspettato promuovendo un dialogo aperto sulla femminilità, sull’accettazione di sé e l’autoespressione. L’arte è nutrimento, il corpo è vulnerabilità e la fotografia diventa un potente strumento comunicativo per raccontare ogni volta una storia unica con immagini che restituiscono intimità e concettualità.
Lavoro con tutte le donne che desiderano vivere una totale e libera manifestazione di sé, nella vita di tutti i giorni o nella propria arte e professione. Donne che desiderano concedersi un tempo in cui stare ed essere, senza condizionamenti, ruoli o etichette. Donne che hanno voglia di guardarsi e riscoprirsi. Donne che non posano ma si donano attraverso il linguaggio corporeo. Donne che si mettono in gioco con autoironia o semplicemente desiderano catturare in un ricordo fotografico il momento presente. Per celebrare un evento, un cambiamento, una conquista, una passione… se stesse.
Oggi è questa la necessità che sento.
Dove mi porterà lo stupore domani?
Non lo so… ma sarà meraviglioso scoprirlo.