Fotografo di Nudo Verona

IO SONO
DALL’IMMAGINE ALL’ IDENTITÀ

E’ tempo di vivere il corpo per superare la barriera dell’immagine.

Questa esperienza vuole aprire la strada a un viaggio introspettivo tanto personale quanto condiviso. Un passaggio dal fuori al dentro, dal corpo fisico al corpo interiore. Sperimenteremo situazioni guidate con musica, atmosfere, riflessioni e strumenti che utilizzo nei miei Percorsi con le Donne.

Uno spazio per te con te stessa e la testimonianza che tutte insieme vorremo dare ad altre donne.

Laboratorio aperto alle donne di tutte le età. Dalla sperimentazione con il corpo e la mente all’elaborazione fotografica sull’innata natura femminile, oltre la superficie, oltre l’immagine.  Il corpo come un territorio da esplorare, tra reale e irreale, che nasconde di volta in volta la propria identità e conduce a ricordi e rimandi visivi. Nel pieno rispetto della sensibilità e del percorso di ciascuna, l’intento è di comprendere cosa davvero racchiude l’espressione o l’auto-definizione IO SONO (non solo materia che subisce il tempo e la storia…). La consapevolezza della propria identità. Il supporto fotografico sarà lo strumento che ci guiderà verso una visione sull’ identità di genere che va oltre i temi comunemente dibattuti. 

Un progetto immersivo che vuole essere condiviso con quante più donne possibili. Esperienze diverse, immagini uniche come unica é ciascuna donna. Avvolte da immersioni di luci, suoni e spazi poetico/letterari, entriamo insieme in quel mondo che ci appartiene da sempre. 

Seguirà una serata conclusiva di restituzione sul laboratorio e di riflessione aperta  a tutto il pubblico femminile che avrà il piacere di partecipare.

Quando:
– sabato 24 febbraio 2024 dalle 14,30 alle 19 laboratorio (partecipazione gratuita con contributo spese materiali di consumo €10 – iscrizione entro il 16 febbraio)
– martedì 5 marzo alle 21 serata conclusiva (ingresso libero fino a esaurimento posti previa prenotazione su https://modusverona.it/spettacolo/io-sono/ )

Dove:
Teatro Modus, Piazza Orti di Spagna, Verona

Info, prenotazioni e modalità di iscrizione:
[email protected] | Tel. 339 8913869

Evento inserito nel programma della manifestazione
8 MARZO 2024 “La Città delle Donne”
promossa dagli Assessorati Parità di Genere e Pari Opportunità