Fotografo di Nudo Verona

BOUDOIR EXPERIENCE

L’esperienza Boudoir ha lo scopo di valorizzarti, non di stravolgere la tua essenza…

Si pensa che la fotografia terapeutica sia solamente un’esperienza difficile, forte, a cui non sempre si è pronte. In realtà “terapia” è anche e soprattutto imparare a ridere di sé e con sé, osare laddove non si fa ma si vorrebbe!

Lo stile boudoir vuole rappresentare la donna con la propria personalità. Essere nude o in lingerie non è per tutte ma ognuna ha il proprio modo di sentirsi sensuale.

 

E’ necessario essere totalmente sé stesse, a proprio agio e soprattutto avere voglia di riscoprire la propria autoironia con leggerezza, con un pizzico di follia. E’ il momento in cui si legittima l’essere donna con gusto, forza, armonia, delicatezza, malizia e garbo. E’ rendere le donne sempre più libere di essere se stesse e far pace o giocare con la propria femminilità, mantenere viva la propria bambina interiore: la spontaneità, la purezza del pensare e dell’agire. E’ la voglia di dare voce ai  desideri, alla curiosità verso di sé. La libertà di sognare, di giocare, di sperimentare, fantasticare, osare senza i costrutti mentali che crescendo ci hanno condizionate, limitate nella nostra natura. 

La fotografia boudoir non è uno stile volgare, esplicito o feticista. Molti fraintendono questo genere con il glamour che mette in risalto soprattutto il lato erotico, spesso nudo, ma che allude in ogni caso alla sfera sessuale.

La fotografia boudoir nasce con l’intento di permettere ad ogni donna, di qualunque età e con qualunque corpo, di ritagliarsi uno spazio in cui dare voce ed espressione alla propria sensualità e femminilità. Cosa che, purtroppo, viene spesso dimenticata e sopraffatta dalla quotidianità di ruoli ed incombenze a cui la donna stessa è chiamata.
La donna è compagna, madre, lavoratrice, a volte anche padre e non ha il tempo di fermarsi con consapevolezza a ricordarsi che prima di tutto è DONNA, con la propria natura, istintività, sensualità ed eleganza, con il proprio corpo (magari imperfetto secondo gli standard sociali) e la propria età che non preclude ma amplifica la presa di coscienza del proprio valore.

 

Perché Boudoir Experience?
Perché come donna hai il diritto di esprimere la tua femminilità, sempre e comunque.
Per celebrare il raggiungimento di un tuo obiettivo o premiarti per una svolta nella tua vita.
Per fare un regalo unico e personale a qualcuno di speciale in un’occasione, una ricorrenza, un giorno qualsiasi…
Per un album inaspettato e segreto del tuo matrimonio (fatto prima del tradizionale album di fotografie) da condividere solo con lui.

Non aspettare il momento giusto perché il momento apparentemente sbagliato è esattamente il momento perfetto. E’ il momento che saprà esserci più di aiuto verso la conoscenza di ciò che accade e di ciò che custodiamo dentro di noi.